La nostra filosofia

Una Tradizione Aperta

La nostra idea di vino ha un punto fermo nella tradizione, quindi l’impiego delle moderne attrezzature avviene assecondando la natura. Attenti alle novità, senza chiusure e pregiudizi, ma con la sicurezza dell’esperienza.

In tenuta Palazzo facciamo tutto meticolosamente a mano: la vendemmia, la pulitura delle viti, la potatura verde, la selezione dei grappoli. E tutto nel rispetto dei tempi della natura. 
Senza fretta, ascoltando le vigne.

La natura è per noi un valore importante che ritroviamo nella qualità dei nostri vini. 
Non utilizziamo concimi chimici ma ci affidiamo al sovescio, un sistema naturale d’interramento di colture selezionate per favorire la fertilità del terreno, individuando attraverso l’analisi chimico-fisica dei suoli, i bisogni parcella per parcella e scegliendo in modo mirato i semi di quelle piante che devono apportare le giuste sostanze nutritive.

Dal 2021 saremo integralmente certificati Bio: un traguardo che rappresenta un’evoluzione naturale del nostro impegno verso la natura e la sostenibilità, con un percorso di conversione cominciato già dal 2008.

Image placeholder

Seguiamo l’intero ciclo produttivo con la passione che merita la nostra azienda, occupandoci dall’inizio alla fine di tutte le fasi di filiera, senza tralasciare nulla, con estrema cura: la coltivazione della vite, la vinificazione, l’invecchiamento, l’affinamento dei vini, l’imbottigliamento, il confezionamento.

E anche l’accoglienza in cantina.

Amiamo ricevere e ascoltare i desideri, i gusti e le osservazioni dei nostri clienti.
E siamo una famiglia ospitale e felice di condividere la propria esperienza e trasmettere l’amore per il proprio lavoro e la propria terra.

Image placeholder